LONDRA IN 5 GIORNI

Ebbene si. Finalmente, dopo tanti anni, io e le mie amiche siamo riuscite ad organizzare un viaggio nella City. Partite lo scorso sabato dalle nostre rispettive città (siamo un pò sparpagliate eheh abbiamo trascorso 4 notti nel nostro bellissimo appartamentino nei pressi della O2 arena. La zona era veramente stupenda, piena di verde e (sopratutto) silenzia. Non è stato facile visitare la città in così poco tempo, ma con tanta buona volontà, stivali comodi ai piedi e cappuccini da Starbucks ce l'abbiamo fatta!

Il primo giorno, sotto con i musei:
British,
National Gallery e di
Storia naturale. Il primo non mi ha emozionato gran che (
saranno state tutte quelle statue d'arte romane e greca che ho visto in continuazione da quando sono nata XD), mentre alla National ho potuto godere della vista dei
bellissimi quadri degli impressionisti: Monet, Manet, Van Gog. La parte più divertente si è però rivelata la visita al
Museo di storia naturale, un posto simile al castello di Harry Potter completamente pieno di scheletri di grandi dinosauri, riproduzioni di balene, delfini, leoni e chi più ne ha più ne metta. Mi sono sentita come una bambina allo zoo!!! Consiglio assolutamente a tutti di visitarlo!



Il secondo giorno, al mattino, giro veloce ad
Hyde Park (dove abbiamo potuto dare da mangiare agli scoiattoli, decisamente molto più mansueti del previsto) e
Buckingham Palace per l'atteso "cambio della guardia". Consiglio: non andate a vederlo. Perderete solo un mucchio di tempo e tutto si concluderà con una grossa pagliacciata e tanto freddo nell'attesa davanti ai cancelli. Nel pomeriggio
Westminster,
Big Ben e ...
shopping! Primark, Top shop, Harrods e tanti altri negoziati di souvenir! Non poteva ovviamente mancare un salto all'
M&M world (ragazzi che odore di cioccolato!) e, alla sera,
fish&chips in un tipico pub a Carnaby street.

Il terzo ed ultimo, al mattino passeggiata sul
Tower Bridge e visita al "
The Monument" e alla cattedrale di "
St. Paul". Nel pomeriggio invece ...
Madame Tussaud! Foto a destra e a manca, giro per lo "Spirit of London" e cinema 4d con gli eroi Marvel! Per l'ultima sera, ci siamo deliziate con un giro a Covent Garden e un buonissimo panino nel pub "Bayron", di cui salutiamo e ringraziamo il nostro bellissimo e gentilissimo cameriere ;D Sono stati 5 giorni davvero intensi, fatti di risate, litigate (xD non mancano mai), divertimento, pioggia, freddo ma, sopratutto, bei momenti con delle grandi amiche. A quando il prossimo viaggio?
vostra
Faby