martedì 26 ottobre 2010

Un voto non determina il valore di una persona

Post un pò sotto tono oggi: infatti ho dato l'ultimo esame della sessione. Doveva essere semplice, o meglio, non a livello di commerciale. E invece i PANICO. Per la prima volta nella mia vita universitaria non ci stavo capendo più nulla. L'assistente continuava a pressarmi, a farmi domande su domande ... e alla fine? Mi butta li un 22. Ancora più panico. Non so se rifiutare o accettare: da un lato so di aver studiato il massimo, di non poter fare meglio di così; dall'altra sarebbe il mio primo voto basso e mi rode da morire. Però poi, ragiono o meglio, mi fanno ragionare: ho una media molto alta, questo esame non la scalfisce e per di più mi fa letteralmente schifo. Cosi, lo accetto. L'assistente mi prende sotto braccio e mi fa "Ha fatto bene. Un voto non determina il valore di una persona, e lei sicuramente di valore ne ha. Probabilmente questa non è la sua materia" e io "Probabilmente non diventerò mai un giudice della corte costituzionale". Cosi, un pò tra le lacrime, un pò amareggiata ma allo stesso sollevata di aver finito per questa sessione, sono tornata a casa ed ho preparato la valigia. A dispetto di questa orrenda giornata infatti, domani andrò finalmente dal mio Tato e per 5 giorni non voglio pensare ad altro che a lui.  

fabyoletta 

2 commenti:

  1. Anch'io ho preso un voto basso e mi rode ancora. Ma chi se ne frega? Ho la media del 28 e mi va più che bene.
    Buon Tato xD

    RispondiElimina
  2. No, io non compro nulla per le unghie. Gli smalti mi fanno venire i conati. Tengo le unghie cortissime xD

    RispondiElimina