domenica 13 marzo 2011

The Day After

Buongiorno miei cari 
post un pò sottotono rispetto al solito, in rispetto a ciò che sta succedendo in Giappone. So bene che, per molti, è un paese lontano, che rievoca alla mente solo sushi e manga, ma per me non è cosi. Pur non essendoci mai stata, amo profondamente questo paese e sono ancora spiazzata e senza parole per ciò che si è verificato dal primo pomeriggio dell'11 marzo. Le immagini che ci arrivano da internet e dai teregionarli sono apocalittiche e ti fanno rendere conto di come, per quanto l'uomo possa cercare di ingabbiare la natura, alla fine essa avrà sempre il sopravvento. Sono quindi vicina a tutti i giapponesi che in questo momento stanno lottando e dimostrando una dignità nel dolore davvero senza pari. Detto ciò, lascio un pò di informazioni di routine: l'esame di internazionale è andato alla grande con un bel 30 e i complimenti del professore che davvero, non mi aspettavo; questa settimana il professore di procedura ha confermato le date dell'esonero e quindi probabilmente finirò nel turno del 21 aprile (meno male, cosi ho un pò di tempo in più per studiare); il corso di informatica giuridica è molto carino e rilassante e non vedo l'ora di tornarci lunedì. Oggi invece siamo invitate a pranzo da una compagna di mia sorella e, per l'occasione, ho preparato un dolce battezzato "crostata-tiramisù", una vera delizia per il palato hihi. 
A presto 

un bacio fabyoletta 

Nessun commento:

Posta un commento