sabato 30 giugno 2012

Sessione quasi agli sgoccioli + tanto tanto caldo

Vi giuro, vorrei fare un post un pò più lungo ma questo caldo me lo impedisce. Ormai, dopo il libro di Diritto Penale parte speciale, il ventilatore è la cosa a cui sono più vicina durante tutta la giornata. E qui ripartono le considerazioni di come l'anno scorso (che avevo finito gli esami a giugno) il tempo fosse stato così clemente, mentre quest'anno che devo restare a Roma più a lungo per via della tesi addirittura sono stati scomodati "Scipione" e quel gran pezzo di "Caronte". Eh va be, si fa quel che si può. Innanzitutto, voglio festeggiare con voi il fatto di aver passato Diritto Penale I con un voto che non mi sarei mai aspettata: 27! Il giorno dell'esame ho sudato veramente veramente freddo. Tutti quelli prima di me venivano nell'ordine: a) bocciati b) tenuti per delle ore e poi bocciati c) tenuti per delle ore e poi liquidati con 20 e 19. Al che, non riponevo più molte speranze finchè... non è successo il miracolo! Ho addirittura ricevuto i complimenti del Professore, dell'assistente e della segretaria per aver preso il voto più alto della giornata. Io, capite?! Quella che di Penale non ne voleva sentir parlare tanto da lasciarlo come ultimo esame! Ed ora eccomi qui, a meno uno (mi resta solo da dare la parte sui reati il 14 luglio, ma mi preoccupa meno nonostante la mole enorme di studio) e con tanta voglia di vacanza! (che poi tanto vacanza non sarà se voglio laurearmi in autunno ç.ç). Vorrei davvero raccontare tante altre cose ma, il caldo e il poco tempo per lo studio me lo impediscono, quindi se ne parla al prossimo post (sperando che nel frattempo Caronte abbia deciso di tornare negli inferi, dove mi sa si sta un pò più freschi).

un bacione

Faby 

7 commenti:

  1. già questo caldo è insostenibile, pff!
    forza solo -1, stay strong cara, resisti e poi avrai un po' di relax :)
    bisous xxx

    RispondiElimina
  2. Mi auguro che Caronte ritorni da dove sia venuto perchè già non lo sopporto più ç_ç Fa troooppo caldo!!

    Complimentissimi per il 27!! Ottimo voto! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi sono intrufolata nel tuo blog, perdonami!
    Io sono Tonia, piacere di conoscerti :)
    Questo caldo è insopportabile ma godiamocelo un pò, quest'inverno, almeno da me, ha fatto terribilmente freddo. L'unica pecca di quest'estate è non poter andare al mare per un bel pò, mi devo accontentare di qualche giorno così, causa sessione estiva, ma chi l'ha inventata (?) Ti faccio i complimenti per il tuo voto d'esame e ti auguro un buon inizio settimana.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Ah ecco, sei di giurisprudenza, allora ti puoi bullare di me XD

    Caronte a me sembra più simpatico di Scipione, io per ora sto resistendo anche se andrei volentieri al mare, ma nuvole ed umido non mi ispirano molto, nonostante temperature alte. E poi gli esami appena finiti, ed ora la tesi che anche a me piacerebbe togliere presto, anche se è una rottura perdersi l'estate così.
    Siamo nello stesso punto T_T
    Ti faccio forza, nel caso ne avessi bisogno ! ^^
    Ti rifornisco anche di versetti biblici gratis che tirano su il morale eheh !

    RispondiElimina
  5. E' passato qualche giorno ed è arrivato Minosse!! Non ci danno proprio tregua :) innanzitutto tanti complimenti per penale 1!!! è sicuramente un gran mattone e se nemmeno ti era piaciuto lo diventa ancora di più. Io invece l'ho adorato! La parte dei reati credo proprio che venga più semplice.
    Tieni duro sarai ricompensata :)
    Farai qualcosa questa estate o sarai solo concentrata sulla tesi?

    RispondiElimina
  6. Ma quale scappata, in Sicilia ci sono 43 gradi ahahahh :D rido per non piangere!
    A quanto pare però da lunedì andrà meglio, così sarai tranquilla con la tua tesi :)

    RispondiElimina