domenica 16 settembre 2012

Qualche novità e ... "The brave"

Oh! Rieccomi finalmente nel mio adorato blog per dare qualche aggiornamento. In realtà non è successo molto dalla fine dell'estate ad oggi, semplicemente per il fatto che la scrittura della tesi sta assorbendo praticamente le mie intere giornate :) Lo so, potrei fare tutto con più calma, ma il mio obiettivo principale è riuscire a laurearmi a fine ottobre. Quindi, sto facendo questo tour de force sperando che il professore mi dia l'ok (tenete le dita incrociate per me se potete >.<). Dallo scorso week end sono rientrata a Roma e fortunatamente il tempo è stato clemente, rinfrescando un pò l'aria, permettendomi così di studiare senza quella terribile sensazione di oppressione dovuta all'afa. Giovedì sono stata al cinema (unica uscita che mi sono concessa fin ora XD) per vedere "The brave - Ribelle" che dire ho ADORATO è poco. Era da tanto che non mi facevo trasportare così da un cartone animato, sopratutto della Pixar. La storia è molto bella, piena di citazioni e momenti di riflessione. Il rapporto tra Merida e sua madre credo sia trattato in maniera superba, facendo immedesimare ogni ragazza (almeno per me è stato così). Vi consiglio dunque, se non l'avete ancora fatto, di darci un'occhiata. Non ve ne pentirete :D (se non fosse anche solo per la colonna sonora cantata da Noemi, altra perla del film <3). Direi che il per il momento è tutto. Spero di aggiornare il più presto possibile con delle buone novità :) Vi mando un bacio e auguro una buona fortuna a tutti per l'inizio della scuola o per gli esami universitari ;)

Faby

15 commenti:

  1. Non sono ancora andata a vedere The brave ma ho letto, in vari blog, che ne parlano tutti bene quindi ho deciso che andrò a vederlo anche io! :-)

    RispondiElimina
  2. Ti auguro di finire presto questa tesi e di laurearti finalmente!! :D facci sapere!!
    Io quest'anno sarò alle prese con le procedure!! Che dio me la mandi buona :/

    RispondiElimina
  3. Spero di superarle in fretta, mi terrorizzano :/ grazie mille per il supporto!!

    RispondiElimina
  4. L'ho visto proprio ieri... amo follemente i suoi capelli *_*



    Con affetto, Mia

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto che un sacco di persone hanno fatto la primina qui sul blog!! Dovremo fare una raccolta di firme e portarla al ministero xD Così saprebbero che nessuno di noi è morto!!
    Io sono di Agosto ma la primina l'ho fatta lo stesso, presentiamo le nostre mamme :P

    RispondiElimina
  6. Ahahahhaha sarebbe divertente xD Ogni volta che dico che studio Giurisprudenza e sono in regola con gli esami mi guardano come se fossi un extraterrestre!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono passata a salutare Giulia poco fa ed ho visto l'icona del tuo profilo e sono entrata a curiosare, in un momento di noia totale con la panza piena :) e così anche tu sei facente parte di giurisprudenza come Giuls! :) conosco un sacco di persone che hanno intrapreso la vostra strda, alcune ce la fanno benissimo, altre sembrano aver scelto di "diventare avvocato (e altro ovviamente, solo per far un esempio) solo per moda. Quando mi sono iscritta all'università c'è stato un boom di iscrizioni a giurisprudenza senza senso, ma ovviamente chi va in questa facoltà perchè davvero vuole, si distingue subito da chi si è iscritto per moda! Io invece ho scelto di diventare educatrice negli asili nidi...più soft, peccato che le facoltà a numero aperto, per quanto riguarda l'organizzazione, siano davvero pietose! -.-'' Spero di parlare presto con te, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi fa piacerissimo che tu mi abbia risposto :) Dunque andiamo per ordine, visto che sono una cammuriosa di prima categoria! Abito in Piemonte ma non ho nulla di piemontese, non capisco neanche mezza parola ed infatti, se qualcuno si rivolge a me parlandolo...io entro nella fase panico: "O maria santa cosa mi ha detto? E ora che cosa devo rispondere? Non ho capito"! Ho origini ben lontane da qui ed ad esse sono legatissima la mia madre patria sta in meridione ed anche il mio cuore sta la!!! Abitare qui non è uno spasso, anzi, detesto la città in cui risiedo, ma purtroppo devo convivere con quest'odio profondo!

    Mi piace molto la tua grinta nell'ambito università ed è più che giusto dire che se una cosa la fai con passione è giusto che la si faccia bene! Posso ben capire quando dici "eravamo in 300", io studio in una facoltà organizzata malissimo anche per i posti in aula. Un materia prevista in un programma per 3/4 corsi di studi umanistici: tutta quella gente rinchiusa in un'aula da si e no 160 posti. -.-'' muori di caldo (e puzza diciamolo) da ottobre a maggio. Decisamente schifosa come questione. Esistono aule grandi ma non vengono concesse ai docnti che, invece di protestare, si siedono e parlano pure senza microfono -.-''. La mia facoltà, hai ragione, è molto meno tosta della vostra! Però purtroppo le nominazioni delle materie non corrispondo affatto a quel che ci insegnano. Tu vuoi imparare qualcosa su pedagogia? Bene, fallo per conto tuo, perchè il libro parla di chiunque tranne dei pedagogisti, assenti le definizioni ed i concetti fondamentali di un vero e proprio concetto pedagogico. Facciamo materie inutili come filosofia (autore principale sconosciuto da chiunque, gli altri grazie al cielo li conosce più o meno chiunque!) o addirittura metodologia della ricerca storia (superato facilmente per carità) ma di veramente pratico ed utile al corso di studi, zero risultato. Cioè io quando uscirò da quell'ateneo non saprò nulla sui bambini perchè la materia fondamentale di tutto il corso alias DIDATTICA NEI NIDI è stata cancellata dal corso di studi e mi ritrovo a dare materie inutili...continuo a rimanere ignorante in materia in sintesi...

    Grazie al blog ho conosciuto persone splendide e le sto pian piano incontrando e poi l'amicizia nata qui è tutta un'altra cosa...quella della realtà in confronto non si può veramente definir così :) (almeno per mia espeienza). :) quindi vedrai che andremo d'accordo :)

    A proposito di roma, io ci vorrei tornare, sia per incontrare Giuls (Giulia, la chiamo così da una vita ormai) e sia per vedere la città in se. Amo l'altare della patria, quando salgo lassù mi pare d'esser in un altro mondo :')

    RispondiElimina
  9. Noo, ma non me lo tagliare Ottobre però ahah.
    FOZZA che "DIPENDE DA TE" ! XDXD
    (Al solito, ti rispondo da tutte le parti !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhahah!!! Mi sa che l'ho già sentita questa frase... UHMMMMMM.... X°D

      Elimina
  10. Infatti robe da matti xD Tu da che libri di procedura hai studiato?

    RispondiElimina
  11. L'unico fra quelli citati di cui ho sentito parlare è il Luiso di procedura civile, potrei prenderlo anche io. Il nostro prof. ci fa scegliere fra il Luiso il Balena e il Mandrioli, tutti consigliano il Balena perchè è breve e chiaro mentre mi dicevano che il Luiso a volte si dilunga troppo. Anche a me hanno detto di dormire con il codice, credo che il mio ragazzo avrà di che ingelosirsi xD ahimè è la dura vita di noi giuristi!!

    RispondiElimina
  12. Ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com/

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe molto andare in Calabria, l'Italia l'ho girata moltissimo ma purtroppo in Calabria ed in Puglia, non ho avuto alcuna occasione per poterci andare. Mio frate è innamorato della Puglia, potesse ci si trasferirebbe senza esitare! :) Guarda Torino a me piace, ti dirò che prima non conoscendola la giudicavo anche io male, poi quando ho iniziato l'università, ho imparato a girarla da sola e ora non so cosa darei per abitarci, sia per spostamenti minimi (se si possono evitare i treni alle 7.50 di mattina, io ne sarei felice) sia per la vita privata! Sarebbe bello! Molto!

    Per l'università ormai mi sono messa l'anima ed il cuore in pace: non cambierà mai nulla, a me basta finire queste tre materie che rimangono da seguire, poi mi dedicherò agli esami. Devo arrivre a settembre 2013 con 3 esami mancanti alla laurea, di li vedrò se fare 4 mesi di tirocinio o no. Nel caso non lo facessi mi toccherebbe dare altri due esami per compensare i cfu -.-'' vorrei farlo, ma visto che sono indietro non so cosa mi convenga realmente fare. Ci penserò a tempo debito!

    Spero anche io di tornare a Roma presto, mi piace come città, tolto il grandioso caos! Una cosa è certa: non entrerò mai più nella cappella sistina. Mi sono messa a piangere l'ultima volta, mi mancava l'aria a vedere tutti quei muri così fitti e zeppi di pittura. Bello per carità ma io in posti simili mi sento in gabbia -.-''
    Avviserò comunque se dovessi scender quanto prima :) è bello vedersi di persona, ho già incontrato 6 ragazze conosciute sul blog e sono sempre stata benissimo :)

    RispondiElimina
  14. Anche io sono andata a vederlo: è diventato il mio cartone preferito!! Assolutamente fantastico!!!!! E non vedo l'ora di impossessarmi del blu-ray...!! :)

    RispondiElimina