mercoledì 13 marzo 2013

"Noi siamo infinito"


Oggi, ho voglia di parlarvi di un film. E' un po' che non faccio una recensione (? se così si possono chiamare i post in cui ciarlo di film/telefilm/anime), ma con questo non potevo esimermi. Il titolo è "Noi siamo infinito". Probabilmente molti di voi ne avranno già sentito parlare (sicuramente bene), in quanto divenuto famoso (come l'omonimo libro, che però si intitola "Ragazzo da parete") proprio grazie al tram tram di internet e social network. Io, in verità, mi ci sono avvicinata tramite un giornale che mi capita spesso di leggere, nelle pagine dedicate alle nuove uscite. La trama sembra apparentemente di quelle semplici, un pò nostalgiche (si volge nel 1999). Charlie, un ragazzo timido ed introverso, ritorna a scuola dopo il suicidio del suo migliore amico, ma non riesce proprio ad integrarsi. Tutti quelli che conosceva durante il periodo delle medie sono andati avanti con le loro vite, lasciandolo inevitabilmente indietro. Sarà l'incontro fortuito, durante una lezione di "bricolage", con il simpatico quanto bizzarro Patrick e la sorellastra Sam a rimettere tutto in gioco. I tre insieme sono fantastici, una vera squadra. Charlie, per la prima volta, si sente parte di qualcosa, qualcosa di vero ed importante, tanto da portarlo a dire, durante una delle scene più belle in assoluto del film, "mi sento infinito". E noi con lui. Non so se vi capiterà di provare le medesime sensazioni che ho provato io vedendo questo film, ma se così sarà, allora preparatevi a sganciare qualche lacrimuccia ed avere la pelle d'oca. Perché "Noi siamo infinito" parla d'amore nelle sue sfaccettature più improbabili e spaventose. Perchè i tre interpreti (Logan Lerman, Ezra Miller ed Emma Watson) danno una delle loro migliori interpretazioni. Perchè a tutti è capitato di ritrovarsi in una delle frasi più belle e (a mio avviso) vere del film, con cui vi lascio e invito a riflettere: 


"Accettiamo solo l'amore che pensiamo di meritare". 

Vostra 
Faby 

5 commenti:

  1. Non m'ispira nulla! Forse perchè detesto Emma Watson!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, prova ad andare oltre il tuo odio per lei e dacci un'occhiata ;) merita veramente. Poi ovvio, i gusti son gusti ed il mondo è bello perchè vario :)

      Elimina
  2. E mi hanno detto che il libro è ancora più bello *^*
    Io.devo.vedere.questo.film.ORA!!!!!!!!!!!

    :Q____

    RispondiElimina
  3. dal trailer non mi ispirava per niente ma da come l'hai descritto potrei farci un pensierino sai...
    in ogni caso, io pensavo di averti già seguita invece era solo una pura invenzione della mia mente! ma ho rimediato subito u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono sicura che non te ne pentirai ;) fammi poi sapere!
      Ahaha non ti preoccupare :* sei stata perdonata u.u hihi

      Elimina