domenica 24 marzo 2013

Quando il fato ci mette lo zampino

Considerando il fatto che è stata una settimana terribile da un punto di vista psico - fisico (psico perché il master che ho iniziato ha riattivato in me tutta una serie di funzioni celebrali che erano sopite ormai dal lontano ottobre del 2012, e fisico visto che impiego ben due ore con i mezzi per raggiungere il posto in cui si tiene), ieri sono riuscita, dopo mesi e mesi di attese e ripensamenti, a prendere finalmente una delle decisioni più difficili, da un punto di vista antropologico, del nostro secolo: comprare o meno uno smartphone. Eh si, perchè ormai "dove vai se lo smartphone non ce l'hai"? Ora, io ho uno dei pochi residui di telefoni ormai esistenti che permette di navigare ed usare applicazioni stile whatsapp, senza però avere uno schermo touch da 4 e passa pollici o processori da metter paura persino a quelli della Nasa. Pensate, ha persino i TASTI (che parola poco chic). Così, presa un pò dall'ansia (sfociata al momento dello "scambiamoci i numeri di telefono" durante la lezione del master, quando tutti e dico tutti quelli intorno a me, sfoggiavano smartphone di ultima generazione che mancava poco ti facessero anche il caffè) di essere rimasta l'ultima sulla faccia della terra a non possedere ancora uno di questi gioiellini, chiamo a raccolta sister e zio per decidere dove recarci per l'acquisto. Tralasciando la lunga telefonata avuta con Tato (che essendo ingenieree di queste cose se ne intende) per cercare il giusto compresso tra prestazioni-denaro (detta così è brutta lo so), alla fine opto per un modello non troppo costoso ma che possiede (a detta di quelli del settore) tutte le caratteristiche per essere un buono smartphone di partenza. Inforco la mia borsetta, prendo sotto braccio zio e sister, e ci avviamo trotterellando (ok, questa è una metafora) verso un centro commerciale.
- Momento, devo ritirare i soldi. Tutti al bancomat ... ma ... cos'è quella fila? Cavolo, è guasto.
- Ok, niente panico, andiamo a quello qui vicino!
- Momento ... ah è chiuso pure quello.
- Va beh, che problema c'è, torniamo verso casa che li vicino c'è una banca che ... no, non mi permette il prelievo.
-Ok, ok, visto che io non ci credo ma "n'se sa mai", torniamocene a casa che forse oggi destino non è.

Vostra
Faby

11 commenti:

  1. Risposte
    1. =.=" non vogliono proprio farmi progredire tecnologicamente

      Elimina
  2. Ahahahah, non era proprio destino!! XD Certamente la prossima volta andrà meglio!! ;)
    PS: il tuo blog mi piace sempre di più!!

    RispondiElimina
  3. >.< Sistah non ce ne va una bene !
    So sad.
    Ma la battaglia continua.
    To be continued .
    ;D

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabi, quanto tempo che non ci sentiamo! Il fatto è che, ho messo il blog privato da un po' e non ho il tuo indirizzo email per poterti aggiungere ai miei contatti che possono visualizzare il mio blog... Riusciresti a scrivermela da qualche parte, oppure dirla a Giulia? Così ti riesco ad aggiungere nuovamente :)

    Spero che tu stia bene, :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: anche io sono una di quelle che preferisce i tasti al touch screan, infatti ho due telefoni: un nokia touch screan che sto usando attualmente (ahimè centra whatsapp ma non solo quello) ed uno bellissimissimo (sempre nokia) scorrevole coi tasti fuxia e nero. Sto usando il touch perchè, vorrei rovinarlo! Nel senso che vorrei dargli una botta di vita per poi utilizzare nuovamente i tasti. Ho usato il nokia senza touch screan per tre o quattro mesi, ma non volevo rovinarlo, rischiando poi di dover usare a vita quello senza tasti... allora ho pensato di ridurre in frantumi quest'ultimo e quando sarà giunta la sua ora...eheh, si torna a i tasti :)

      Elimina
    2. Ciao Eliii :* quanto tempo davvero! Infatti più di una volta ho provato ad entrare nel tuo blog e mi dava accesso negato :( Immaginavo lo avessi messo privato per qualche ragione ma non ricordavo non avessi la mia mail ;) cmq se hai twitter te le mando per messaggio privato ok? ;) Un bacione mi ha fatto veramente piacere rileggerti :D

      Elimina
  5. AHAHAHAHA mi fai morire xD
    Io ho vissuto per 8 anni con un pezzo unico della tecnologia paleolitica quindi penso di poterti capire e , sai una cosa? Se non si fosse rotto, per forza di causa, io avrei ancora lui in tasca e non un telefono intelligente qualunque TT_TT
    Quindi : un telefono antico è un motivo di prestigio , devi sempre andarne fiera :D

    RispondiElimina