martedì 15 ottobre 2013

Ottobre?! WHAT ....

Siamo veramente già ad Ottobre? "Really?" (cit. Caroline TVD). Sono imperdonabile. Avevo preparato un post tipo due mesi fa, giurando ogni santo giorno che lo avrei pubblicato il prima possibile ma ... è trascorso ormai talmente tanto tempo che le cose che avevo scritto sono diventate al "passato remoto". Eccomi quindi a riscrivere tutto da zero, con poche parole chiave: 



  • Estate: bella, bellissima. La prima della mia vita senza ansie da esami. Senza doversi preoccupare di come incastrare tutto per far contenti amici e parenti (ma sopratutto i professori agli esami). La prima dove ho potuto trascorre qualche giorno totalmente da sola con il mio Amore nella splendida Palermo. 
  • Master: sempre più duro. Scelto l'argomento della tesina, tocca mettersi di nuovo sulle cartacce a far quadrare i conti. E quindi, tra una lezione su Basilea 2 ed una sulle BCC, mi barcameno alla meglio tentando di non cadere e sopratutto di ricavarne un buon bagaglio per il mio futuro. 
  • Stage: la nuova parola dell'anno. Trovare uno stage da qualche parte una volta finito il Master che mi permetta di entrare finalmente nel mondo del lavoro. Sembra facile, a dirsi. Ma più il tempo passa più mi rendo conto di quanto effettivamente si richieda a noi poveri giovani dopo anni ed anni di studio matto e disperatissimo. Eppure, non voglio cadere nel vittimismo tipico che affligge da qualche tempo i miei coetanei. Sento che ce la farò, perchè voglio farcela. Un passo alla volta, un passo alla volta. 
  • Londra: a novembre, con le mie amiche, 5 giorni di puro divertimento e relax. Era da tanto che non mi concedevo una vacanza all'estero e questo mi è sembrato il momento più adatto. Da marzo potrei già essere infognata in qualche posto di lavoro (si spera) e quindi incapace di potermi godere a pieno un'esperienza del genere. Dunque si parte, alla scoperta della City per eccellenza. 
  • Pratica: a novembre finisce anche il secondo semestre, tra scioperi, chiusure di tribunali e scoperta del secolo. Codici commentati fino al 2015, poi chi si è visto si è visto. Che "culo" direbbe qualcuno. Io mi limito ad annuire ed andare avanti, sempre un passo alla volta. 
  • Futuro: la parola che fa più paura. Non so nemmeno io cosa aspettarmi: ce la farò, non ce la farò, morirò di fame sotto un ponte, avrò scelto la cosa sbagliata, mi piacerà o non mi piacerà il lavoro che andrò a fare ... Tutte domande senza risposta. 
Direi che con questo è tutto. Ci si legge nei prossimi post! 

Un bacione 
Faby 


4 commenti:

  1. Collega disperata! è un piacere ritornare qui :) Eh si, tu sai proprio di cosa sto parlando! C'è di buono che il mio assistente è sempre solerte e mi risponde ma mi sta facendo impazzire con la sua pignoleria e il suo parlare senza chiarire. Vorrei laurearmi a Marzo con tutto il cuore ma sono terrorizzata dal fatto che lui potrebbe farmi perdere del tempo prezioso! Per 10 minuti di discussione appunto proprio non ne vale la pena e mi sono ripromessa di non impazzire sulla tesi. Tanto tu mi insegni che il voto è già scritto!!

    Vedo che anche tu ti stai dando molto da fare, assolutamente non devi buttarti giù perchè la strada è in salita. Anzi, ciò deve obbligarti ad essere ancora più cattiva. Sai che soddisfazione più tardi? Incrocio le dita anche per te :)

    Piaciuta Palermo? spero di si!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Il punto sul futuro lo condivido a pieno!

    RispondiElimina
  3. Cara omonima, i tuoi piani sono netti e chiari. Complimentz <3

    RispondiElimina
  4. Bello essere uniche no? :DDDD Mi piace il nostro nome u.u e trovar qualcuno con il nostro nome è al quanto strano anche per me.
    Assè? Immagino haha bene dai. Non solo nella mia facoltà..

    RispondiElimina