domenica 24 novembre 2013

London calling ....

 LONDRA IN 5 GIORNI

Ebbene si. Finalmente, dopo tanti anni, io e le mie amiche siamo riuscite ad organizzare un viaggio nella City. Partite lo scorso sabato dalle nostre rispettive città (siamo un pò sparpagliate eheh abbiamo trascorso 4 notti nel nostro bellissimo appartamentino nei pressi della O2 arena. La zona era veramente stupenda, piena di verde e (sopratutto) silenzia. Non è stato facile visitare la città in così poco tempo, ma con tanta buona volontà, stivali comodi ai piedi e cappuccini da Starbucks ce l'abbiamo fatta!
Il primo giorno, sotto con i musei:BritishNational Gallery e di Storia naturale. Il primo non mi ha emozionato gran che (saranno state tutte quelle statue d'arte romane e greca che ho visto in continuazione da quando sono nata XD), mentre alla National ho potuto godere della vista dei bellissimi quadri degli impressionisti: Monet, Manet, Van Gog. La parte più divertente si è però rivelata la visita al Museo di storia naturale, un posto simile al castello di Harry Potter completamente pieno di scheletri di grandi dinosauri, riproduzioni di balene, delfini, leoni e chi più ne ha più ne metta. Mi sono sentita come una bambina allo zoo!!!  Consiglio assolutamente a tutti di visitarlo!
Il secondo giorno, al mattino, giro veloce ad Hyde Park (dove abbiamo potuto dare da mangiare agli scoiattoli, decisamente molto più mansueti del previsto) e Buckingham Palace per l'atteso "cambio della guardia". Consiglio: non andate a vederlo. Perderete solo un mucchio di tempo e tutto si concluderà con una grossa pagliacciata e tanto freddo nell'attesa davanti ai cancelli.  Nel pomeriggio Westminster, Big Ben e ... shopping! Primark, Top shop, Harrods e tanti altri negoziati di souvenir! Non poteva ovviamente mancare un salto all'M&M world (ragazzi che odore di cioccolato!) e, alla sera, fish&chips in un tipico pub a Carnaby street. 
Il terzo ed ultimo, al mattino passeggiata sul Tower Bridge e visita al "The Monument" e alla cattedrale di "St. Paul". Nel pomeriggio invece ... Madame Tussaud! Foto a destra e a manca, giro per lo "Spirit of London" e cinema 4d con gli eroi Marvel! Per l'ultima sera, ci siamo deliziate con un giro a Covent Garden e un buonissimo panino nel pub "Bayron", di cui salutiamo e ringraziamo il nostro bellissimo e gentilissimo cameriere ;D  Sono stati 5 giorni davvero intensi, fatti di risate, litigate (xD non mancano mai), divertimento, pioggia, freddo ma, sopratutto, bei momenti con delle grandi amiche. A quando il prossimo viaggio? 

vostra 
Faby 

11 commenti:

  1. Anch'io ad agosto ho fatto un giro super veloce a Londra. E' mooolto stancante come avrai potuto testare di persona :D Nel negozio di M&M secondo me ci spruzzano un'essenza al cioccolato, perchè l'odore è troppo forte! E niente, Londra è sempre bellissima, c'è poco da dire!:D G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah è vero! C'è un odore fortissimo! Per il resto confermo ;) Londra è magnifica.

      Elimina
  2. Che bella Londra! Prima o poi voglio andarci anch'io!

    RispondiElimina
  3. Caspita!Questa si che è organizzazione *^*

    RispondiElimina
  4. Ciao Sognatrice... "Distratta". Sono Arianna da Commen500, ti scrivo qui nel caso tu non legga dall'altra parte. Volevo avvisarti che non abbiamo ancora potuto inserire il tuo racconto perche` e` un po' troppo lungo. Se ti va di accorciarlo pero` lo inseriamo volentieri!
    ciao <3

    RispondiElimina
  5. eccoci, per fortuna lo avevamo salvato: Titolo: La sognatrice
    Vi capita mai di sognare ad occhi aperti? Chiudere lentamente le palpebre e riaprirle, scoprendo un mondo diverso. Così, la vecchietta che vi siede accanto, si trasforma in una temibile strega dagli occhi di ghiaccio. La signorina delle pulizie in una bellissima principessa, che spera di essere salvata dal suo cavaliere. Poi però, come una bolla di sapone, il sogno si interrompe. Un clacson, una porta che sbatte, le urla di qualche passante. Il mondo torno a scorrere in sottofondo come un vecchio vinile gracchiante. Fino al prossimo giro di valzer. Fino al prossimo sogno che mi porterà lontano.
    Autore: Fabyoletta
    http://lasognatricedistratta.blogspot.itCome ho già detto sotto il video dell'iniziativa, trovo sia veramente un progetto fantastico! Ecco perché ho deciso di partecipare, con un piccolo "racconto" o per meglio dire "impressione" Perché limitare i commenti a queste stupide formalità (google+ ecc) è come tagliare la nostra fantasia. Un bacione e ancora complimenti!



    --- ciuuuuus

    RispondiElimina
  6. Carino il tuo blog ^^ Mi sono aggiunta

    RispondiElimina