domenica 13 marzo 2011

The Day After

Buongiorno miei cari 
post un pò sottotono rispetto al solito, in rispetto a ciò che sta succedendo in Giappone. So bene che, per molti, è un paese lontano, che rievoca alla mente solo sushi e manga, ma per me non è cosi. Pur non essendoci mai stata, amo profondamente questo paese e sono ancora spiazzata e senza parole per ciò che si è verificato dal primo pomeriggio dell'11 marzo. Le immagini che ci arrivano da internet e dai teregionarli sono apocalittiche e ti fanno rendere conto di come, per quanto l'uomo possa cercare di ingabbiare la natura, alla fine essa avrà sempre il sopravvento. Sono quindi vicina a tutti i giapponesi che in questo momento stanno lottando e dimostrando una dignità nel dolore davvero senza pari. Detto ciò, lascio un pò di informazioni di routine: l'esame di internazionale è andato alla grande con un bel 30 e i complimenti del professore che davvero, non mi aspettavo; questa settimana il professore di procedura ha confermato le date dell'esonero e quindi probabilmente finirò nel turno del 21 aprile (meno male, cosi ho un pò di tempo in più per studiare); il corso di informatica giuridica è molto carino e rilassante e non vedo l'ora di tornarci lunedì. Oggi invece siamo invitate a pranzo da una compagna di mia sorella e, per l'occasione, ho preparato un dolce battezzato "crostata-tiramisù", una vera delizia per il palato hihi. 
A presto 

un bacio fabyoletta 

4 commenti:

  1. schiaoooooooooooooooo!!
    hai visto che cosa è successo in giappone??T_____T io sn tristissima per questo fatto!!! mamma mia quanti morti e dispersi!! non è giusto! queste cose nn capitano dove stanno facendo la guerra ma in posti dove tutto sembra andare alla normalità!cmq anche io ho il gioco di DMC ma il 3 U_U e mi sn fermata a un punto e nn riesco ad andare avantiii uff! anche il puzzle procede bene diciamo che mi amncano tutte le costellazioni!! evvai!!! poi magari farò le foto e le posterò sul blog^^ tu cm stai?? novità??^^

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il 30!
    Io son rimasta basita dall'estrema calma con cui hanno saputo fronteggiare questo disastro... Davvero, son stati eccezionali.

    RispondiElimina
  3. schiaoooooooooooo
    anche io ho avuto lo stesso tuo problema ieri!! si era incantato così O.O vabhè....comunque le radiazioni sn molto pericoloso>.> per depurare un area dalle radiazioni ci vogliono minimo 10 anni!!!( a la mia profesoressa di geografia ne sapeva tante..)..
    comunque ma dai davvero??? allora venerdì se andrò in libreria cercherò quel libro: è solo una storia vero?? nn è una saga??? perchè ne ho piene le palle di saghè >:> cmq  no io vorrei vedere dylan dog!! il fumetto è vecchissimo lo so ma sn belli !! ho fatto un'estate intera a leggerli!!xD che fai di bello??^^aa cm è la crostata a tiramisù?? spiega spiega U_U che la voglio fare pure io! Anche se ieri mia madre ha fatto le ciambelle*-* con lo zucchero sopra!!

    RispondiElimina
  4. Io non sto seguendo i tg italiani perche' stanno ingigantendo un sacco i problemi già esistenti. E' ovvio, il disastro c'è stato, ma non come vogliono farcelo arrivare a noi qui in italia, infatti i servizi dei telegiornali giapponesi sono ben diversi. Il problema del nucleare esiste, ma effettivamente hanno le cose sotto controllo. Ovvio che poi lo stato non divulgherebbe mai il vero stato delle cose, è ovvio stiamo parlando del Giappone, ma non è nemmeno tanto tragica.
    Per quanto riguarda il nuclare io non sono contraria. Cioè se esplodesse in Francia le radiazioni arriverebbero anche qui, non rimaremmo illesi. Quindi tanto vale metterne una anche qui. Dobbiamo avere una nostra indipendenza, perche l'80% dell'elettricità la prendiamo dalla Francia, e non va bene. E' uno svantaggio per noi. Poi comunque ti credi che la costruzione della centrale la faranno solo operai italiani? No. Se come dici tu le cose andassero male tutta l'europa ci rimetterebbe, e se ci rimette un continente intero ti pensi che il mondo non ne risentirebbe? Per questo avremo a disposizione scienziati, ingegnieri e quant'altro da un pò tutto il mondo. ;)
    Io sono a favore. 

    RispondiElimina