sabato 23 maggio 2009

Chopin





Era da tanto tempo che non mi venivano in mente ricordi della mia infazia. Grazie al nuovo anime che sto seguendo però, ne ho rinvenuti di molto piacevoli. Poco tempo fa, avevo tanto sentito parlare di un manga chiamato Nodame Cantabile. Avevo guardato i disegni ed avevo detto "ma come fa a piacere tanto sta roba? I personaggi sono disegnati malissimo". Cosi avevo chiuso la pagina web e mi ero rimessa in cerca di altro. L'altro ieri però, mi si è aperta nuovamente una pagina con gli espisodi della serie animata. Al che ho detto "Va be questo forse è destino...vediamo un pò".... già vediamo un pò.....è FANTASTICO a dir poco. In certi punti mi sono anche commossa. E non perchè ci fossero scene drammatiche ma....per la musica. Era tanto tempo che non ascoltavo musica classica. Ad un tratto mentre Nodame intonava Chopin al pianoforte, mi sono rivista sdraiata sul letto di zio, rannicchiata con un cuscino tra le braccia, lo stereo ad alto volume e la musica che mi avvolgeva. Chiudevo gli occhi e immaginavo boschi incantati, fate, folletti, primavere ed estati o scuri  e freddi inverni. Perchè questa è la potenza della musica: ti fa viaggiare. Non ha bisogno di parole...note messe una accanto all'altra creano immagini che un pittore non sarebbe mai in grado di riprodurre. Mi sono rilassata, ho svuotato la mente ed ho seguito questa folle ragazzina *_* Per un attimo poi, sono forse riuscita a cogliere perchè Susy ami con tanta veemenza quello che fa, e spero tanto per lei che riesca a  vivere di musica ^^ lo so detto da me che sono una di quelle che l'ha sempre un pò vista come una cosa impossibile suona strano, ma è la verità e lo dico col cuore. XD mi sento un pò scema avvolte quando da un film o da un anime riesco a trarre tante cose come oggi, ma si sa, le cose migliori vengono quando meno te lo aspetti giusto? *_^

kiss kiss

2 commenti:

  1. waaaaaaa~

    Nodameeeee *___* Anche io lo adoro, mi è piaciuto tantissimo *O*

    Ho visto anche il drama ed è senza dubbio uno dei miei preferiti *////*


    Un bacione e complimenti&in bocca al lupo x gli esami *O*

    RispondiElimina
  2. waaa grazieee caraaa *W* sii il drama è bellerrimooo ora sto vedendo la seconda serie *//*

    RispondiElimina