venerdì 1 febbraio 2008

Eccomi qui

Eccomi ^^
come sono arrivata fin qui? Be per pura coincidenza direi, o meglio, per una serie di coincidenze. Prima: fatta una piccola icon per mariti lui ha deciso di farmi una tamplate (direi una sproporzione di favori XD ma non ha voluto sentire ragioni ); Seconda: la mia sista aveva appena creato il suo blog qui e me lo aveva fatto vedere. Rimastane colpita, e visto il grande favore di Rob ho deciso di aprire un blog anche io qui ^^. Della serie, "le disgrazie non hanno fine...." Ora inizierò a riempire anche questo blog delle mie paranoie, delle mie stupidaggini ed ossissioni, gioie e dolori....insomma farò tutto ciò che mi vaga in questa testolina bacata XD. Inutile dire altro su di me, tutto quello che c'è da sapere si trova qui a lato ^^  Piuttosto voglio inserire qui una piccola storiella, arrivatami tramite email, e che mi ha molto colpito. Spero sia lo stesso per voi ^^


Una valida metafora
Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato. Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo". Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto: "Oggi è primavera e io non posso vederla".
Morale. Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....


Nessun commento:

Posta un commento