sabato 19 maggio 2012

In un tragico giorno di scuola ...

Quando questa mattina alla TV hanno mandato le immagini di quel portone della scuola di Brindisi colpita da un efferato attentato alle otto del mattino, è stato come fare un tuffo nel passato. Ho rivisto me, ragazzina di 16 anni, salire tranquilla e spensierata le scale che portavano alla mia vecchia scuola superiore. Ho rivisto me e le mie amiche prendere la corriera, arrivare prima di tutti nel cortile, quando ancora ci sono sono i bidelli e qualche professore, e ridere scherzare ... Niente potrà più ridare a quei ragazzi e a quelle ragazze la spensieratezza che solo gli adolescenti hanno. Nessuno potrà riportare Melissa ai suoi genitori. Nessuno potrà mai levare le tracce di sangue nel cortile di quella scuola. Nessuno potrà e dovrà MAI dimenticare. Ma tutti noi possiamo dire NO a questo inferno e farci forza gli uni con gli altri, per far capire a chiunque sia stato, che non ci piegheremo.

1 commento:

  1. aw, grazie mille cara! Ma no perchè hai desistito? è stupendo ♥ haha!

    btw, per quanto riguarda il tuo post non ho parole. è stata una notizia shockante! ancora difficile da credere.
    pff.

    bisous xxx

    RispondiElimina