sabato 26 maggio 2012

Hunger Games


E' tornata un pò il sole :) Almeno dentro di me, perchè mentre scrivo fuori si sta scatenando una tempesta. Nonostante di solito prediliga le giornate soleggiate però, oggi non mi dispiace affatto. Ho avuto il tempo di mettermi comoda e finire in santa pace "il canto della rivolta", ultimo libro della trilogia degli Hunger Games. Mi è piaciuto molto come i precedenti, anche se il secondo, a mio avviso, resta il migliore di tutti. L'epilogo della storia è veramente triste ma reale e crudele, proprio come gli Hunger Games. Proprio come il mondo di Panem. L'unica cosa che ho veramente odiato, è stato il cambiamento di uno dei miei (se non il primo nella lista dei gradimenti) personaggi preferiti, ovvero Peeta. Timido ragazzo del pena, che nei primi due volumi mi aveva letteralmente conquistata. Capisco che il suo cambiamento sia stato dovuto ad avvenimenti davvero spiacevoli, ma non sono riuscita a sopportare che abbiano rovinato (o per meglio dire che la Collins lo abbia fatto) un'anima così bella e pura. Per il resto, grande lezione sulla guerra e i suoi effetti devastanti. Ma sopratutto, sulla natura umana.

Vi invito quindi, se già non lo avete fatto, a darci un'occhiata, perchè questa trilogia merita, merita e come ;)

un bacio
Faby 

9 commenti:

  1. Ciao ciao Faby chan!
    Sono felice che dentro di te sia tornato il sole, mi è dispiaciuto leggere lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole... :3

    Un bacio,
    Momo.

    RispondiElimina
  2. Non mi ispira tantissimo questo film ma vedo che tutti in un modo o nell'altro ne stanno parlando, ma è sul genere fantasy ?

    RispondiElimina
  3. Hey ciao! Io sono martina! Ho trovato oggi il tuo blog e mi è piaciuto tantissimo! anche io prediligo le giornate soleggiat,e ma poi amo quelle malinconiche! Comunque mi sono unita ai lettori e continuerò a seguirti! Se ti va passa nel mio ;D.
    Ahhh amo molto il fantsy e le sue trilogie...forse leggerò gli Hunger Games.=)
    martina, la sognatrice

    RispondiElimina
  4. I momenti brutti passano sempre. Ti auguro il migliore re-inizio. :)

    Comunque in realtà non è proprio una brutta situazione. Insomma, la tizia è arrogante, ma io e Lui stiamo bene insieme. E' quello che conta! Tanto con la fine di scuola non la vedrò più, ed anche i loro rapporti si deterioreranno. Ora sono compagni di classe (e di banco), perciò è inevitabile che abbiamo ancora un legame, a prescindere dalla loro amicizia.
    Lui dice che mi faccio troppe paranoie e che la devo lasciar stare, perché comunque ha voluto sempre e solo me. Ciò è sufficiente. Però da brava ragazza paranoica qualche problemuccio in più è d'obbligo! :P

    Un bacio,
    Momo.

    RispondiElimina
  5. Mmmm vedremo un pò di beccarlo in buona qualità così lo posso vedere :D
    Tutto bene ? con la sessione in arrivo :)

    RispondiElimina
  6. Ti capisco bene purtroppo, sto preparando Penale 2, Amministrativo 1 e Privato comparato. Sono alquanto stressata !

    RispondiElimina
  7. Ero molto scettica su questo film e invece è stato una totale sorpresa! Mi è piaciuto tantissimo!

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. *-* E' davvero interessante! Mi hai convinto.

    P.s. Grazie di cuore per il commento.

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho letto questa trilogia e devo dire che mi ha molto cambiata... è stata una lettura veramente piacevole. Anche a me ha deluso molto il cambiamento di Peeta , oltre alla morte di alcuni personaggi molto importanti per Katniss. Nonostante questo però sono rimasta contenta della fine e molto soddisfatta di aver letto questo capolavoro di libri :)
    PS. siamo diventate tue lettori fissi, questo blog è davvero fantastico ;)
    Riel

    RispondiElimina